Confusione…

Oggi giornata delle primarie della Sinistra, o del Centro Sinistra? O dei progressisti? Ma dall’altra parte chi c’è? La Destra? Il Centro Destra? Il popolo delle libertà? Forza Italia? E chi ci governa un Tecnico? O uno che si vuole presentare alle elezioni? Uno del Centro? Quale Centro?

Come si fa a riconoscersi in uno degli schieramenti? Cosa bisogna fare per dare il proprio voto (Michele Serra su “L’Amaca” di oggi ne fa, giusticamente una questione vitale)? Leggere i programmi? Ma quali programmi? Quelli del leader in pectore della Sinistra che ha tra i suoi modelli un Papa? Quelli del leader della Destra, chi? Naporsocapo (splendida definizione dell’amico Luca)? O Alfano Angelino che sta sotto il sottanino (capace di rinunciare a fare battaglia la suo padre adottivo pur di non perdere potere)? O quelli dei Colonelli, ma Colonnelli de che? O quelli dei Tecnici che fanno la spending review e poi non fanno pagare l’IMU alla Chiesa?

Questa è la confusione che regna nel pensiero di un quarantenne (e passa) qualunque…

Via Montenapoleone

Frequento il centro di Milano da anni, ci ho anche vissuto e lavorato, e sempre puntualmente quando passo da via Montenapoleone trovo parcheggiata una Ferrari o auto similare (mai la stessa) lungo la strada, a questo punto mi sono convinto che deve essere la stessa Municipalità o il Comune che per creare la via pittoresca più “IN” della Milano da Bere, abbia un accordo per noleggiarla e farla trovare lì ai turisti che passano al pari di un monumento… NON E’ POSSIBILE!!!!