Ho visto cose…

Per riprendere una citazione a me cara…

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare….

Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione

E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.

Ho visto ieri che oltre 130 tra amici e parenti sono arrivati da Napoli e da tutta Italia (Milano, Roma, Bari)…

Ho visto Pino che trasforma una abitazione domestica di campagna nella più squisita delle Trattorie del Gambero Rosso…

Ho visto mia madre rischiare l’ennesimo infarto da divertimento…

Ho visto cosa si prova ad essere su un palco (i gradini di casa) e cantare davanti a molte persone, e la tua memoria si blocca all’improvviso e l’emozione ti frega…

Ho visto il sorriso sul viso di tutti gli invitati e questo mi ha riempito il cuore di gioia…

Ho visto che per divertirsi l’età non conta, visto che il più piccolo degli invitati aveva forse meno di due anni ed il più grande forse più di 70….

Ho visto che divertirsi è la panacea di tutti i mali e ridere fa bene alla salute…

Ho visto una festa di compleanno, la festa di compleanno in cui mi sono divertito di più nella mia vita (scusate ma è vero)…

Ho visto una serata cosi bella che mi sembra di averla vissuta in un sogno, uno splendido sogno…

E tutti quei momenti rimarranno impressi indelebilmente nella mia memoria come statue scolpite nel marmo…

E’ tempo di vivere..

Questo articolo è stato pubblicato in AXL69 da AXL . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

4 pensieri su “Ho visto cose…

  1. Aldo, che festone!!! Sei un pazzo scatenato! La tua energia è bella, pulita, coinvolgente, scatenante! Ti auguro altri 100 anni (come dicevano i nostri vecchi) e mi auguro di poter ancora ricaricarmi della tua positiva e genuina allegria.
    Auguri!

  2. è incredibile …

    hai espresso un pensiero meraviglioso …. SENZA NEANCHE UN ERRORE GRAMMATICALE ….

    che stessi diventando grande?

    aldone … hai fatto una festa bellissima, piena di gioia, di condivisione, di sentimenti e di risate.

    e l’emozione era palpabile nell’aria, come in un’attesa di ritrovarsi, negli sguardi e nei sorrisi complici di chi voleva festeggiare con te un momento importante.

    hai sfidato e vinto anche la metereologia avversa … e sul palco … beh … sul palco …

    grazie, per una serata davvero speciale, dove il commento di mia figlia dopo il tuffo in piscina è stato, :
    “tuffarsi in piscina vestito … certo che aldo deve qualche rotella svitata …” e questa cosa l’ha ripetuta a tutti …
    detto da lei è uno dei migliori complimenti che possa fare, perchè nella follia sveva riconosce il momento liberatorio della gioia piena …

    ps
    comunque ho avuto conferma che l’energia positiva e la voglia di vivere e ridere l’hai stampata nel DNA … hai dei genitori che sono stati un numero …

  3. … hai desiderato così tanto questa festa che per un attimo ho temuto che se fosse stata un flop non ti saresti mai più ripreso!:-) E invece è stata una festa bellissima.. come la volevi tu! E hai trasmesso alle persone che ti vogliono bene tutta la tua emozione…!! Una festa riuscita alla grande, come tutte le cose in cui credi davvero e in cui metti il cuore…vederti emozionato sul palco … ha fatto emozionare anche me, e credimi nonostante il vino, quel momento lo ricordo, come il momento del cappello ;-) Abbiamo dei caratteri molto diversi ma sai che non sei solo il mio capo, ma anche uno dei miei amici più cari. Con affetto… -smemo-

  4. io faccio ancora fatica a pensare che sia passata. mi è rimasta addosso la voglia di camminare sull’erba, di scoprire quale sarà la prossima mossa del festeggiato, sempre pronto a stupire e a sorprendere. il ricordo più bello è senz’altro la musica, la voglia di comunicare i sentimenti e gli effetti più veri. una possibilità che capita forse una volta sola nella vita ( ed è proprio il caso di dire: meno male! :) ). però faccio ancora fatica a pensare che sia passata, la mitica notte del 12 settembre, sotto un cielo stellato che cullava la gioia di tanti pazzi scatenati riuniti in un sol posto. essere lì mi è sembrato il modo migliore per afferrare e condividere il senso di un affetto che per me ha anche il valore della formazione e della crescita. ecco, essere lì, credo valesse più di mille parole. sarà per questo che ancora faccio fatica a pensare che sia passata. quasi troppo bella per essere vera!
    Ancora tanti auguri, Capo.
    Vicky

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>